• Home
  • Notizie
  • Sciopero dei trasporti Roma giovedì 11 maggio 2017: orari ATAC garantiti

Metro C, chiusi i cantieri e sospesi i lavori, lo comunica la società

Cantiere Metropolitana di Roma linea C

E' ufficiale, ne da comunicazione attraverso un comunicato stampa la stessa società Metro C spa che non intende proseguire i lavori della fermata San Giovanni fino a che Roma Metropolitane e il Comune di Roma non diano segno di voler rispettare i termini contrattuali.

Riportiamo in maniera integrale il comunicato stampa del 15 dicembre 2015:

La Società Metro C S.c.p.A. comunica che nulla è cambiato rispetto a dieci giorni fa.
L’incontro di ieri con il Sub-Commissario Pasqualino Castaldi e la Società Roma Metropolitane ha confermato tutte le criticità denunciate negli ultimi dodici mesi. La mancanza degli atti necessari ad autorizzare i pagamenti del credito vantato da Metro C, nonostante la disponibilità della liquidità finanziaria, rende ancor più necessario un immediato intervento dei soggetti responsabili ai massimi livelli della Pubblica Amministrazione.
Metro C attende risposte certe sul rispetto del contratto e sui pagamenti necessari alla prosecuzione dei lavori con un chiaro impegno del Governo sul futuro dell’opera.
Metro C rileva che, con il blocco dei lavori, si rischia di vanificare la possibilità di collegamento con lo Stadio Olimpico a supporto della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e di far diventare anche la terza linea della Metropolitana un’opera incompiuta, privando la Capitale di un’infrastruttura fondamentale per il trasporto pubblico e lo sviluppo ecosostenibile della Città.

Articolo di Matia Goltri fonte muoversiaroma.it