Sciopero dei trasporti Roma giovedì 7 dicembre 2023: orari ATAC garantiti
Avrà luogo giovedì 7 dicembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Faisa Cisal che toccherà il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di un nuovo sciopero di 4 ore a pochi giorni da quello del 17 novembre.
Sono previste ripercussioni sull'intera rete di trasporto pubblico locale coinvolgendo metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma potrebbero subire interruzioni o disagi.
Sciopero dei trasporti Roma del 7 dicembre 2023
Lo sciopero di 4 ore inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle 13:00 del 7 dicembre 2023. Durante l'agitazione non saranno garantiti i servizi di scale mobili, ascensori, montascale, biglietterie normalmente attive, parcheggi di interscambio.
L'agitazione interesserà l'intera rete gestita da ATAC e Roma Tpl tra cui bus e tram, filobus, ma anche e metropolitana di Roma e ferrovie.
Le fasce garantite
I servizi saranno regolari da inizio turno fino alle 9:00 e dalle 13:00 in poi. Pertanto dalle 9:00 alle 13:00 i servizi non saranno garantiti e oggetto di sciopero.
Mappe di Roma
Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.
Perchè questo sciopero?
Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Faisa Cisal a seguito di "aggressioni personale front-line aziende del Tpl di Roma e del Lazio".
fonte Atac